lE LINEE DI pistola

il TSN di Sassuolo dispone di 10 linee di pistola di 3° categoria a 10 e 25 metri, a cielo aperto, sempre monitorate da Direttori di Tiro qualificati, disponibili sia ad aiutare le persone nei primi approcci alla disciplina sia a seguire il tiratore più esperto, laddove fosse necessario.
La struttura, modernizzata e restaurata nelle sue parti di interesse storico, oggi vanta un sistema informatico di gestione all’avanguardia, e la sezione è costantemente attiva nel tentare di migliorare sempre più la fruibilità degli impianti.
La certificazione di 3° categoria dell’impianto permette di usare calibri che esprimano fino a (approssimativamente) 400 KgM, il che vuol dire potere usare anche calibri come il .357 magnum o il .44. Per calibri superiori vi invitiamo a chiedere informazioni alla segreteria.
Le specialità di arma corta a fuoco, che hanno sempre fruttato un ricco palmares olimpico all’Italia, comprendono le seguenti discipline:

  • PL – Pistola Libera L’arma utilizzata è una pistola a colpo singolo in calibro .22LR . Il bersaglio è circolare e presenta dei cerchi concentrici con un diametro massimo di 500 mm. posto alla distanza di 50 metri.
  • PA – Pistola Automatica Viene utilizzata una pistola semiautomatica in calibro .22LR con caricatore da 5 colpi. I bersagli , cinque sagome scomparenti, sono posti alla distanza di 25 metri.
  • PSp – Pistola Sportiva 30+30 Categoria Donne Viene utilizzata una pistola semiautomatica in calibro .22LR con caricatore da 5 colpi sul bersaglio delle dimensioni uguali a quello utilizzato nella specialità di pistola libera posto a 25 metri.
  • PS – Pistola Standard 20+20+20 Categoria Uomini L’arma è una pistola semiautomatica con caricatore da 5 colpi in calibro .22LR. Il bersaglio è lo stesso usato in Pistola Libera, a scomparsa, a 25 metri.
  • PGC – Pistola Grosso Calibro Si utilizzano pistole semiautomatiche e revolver con i calibri compresi tra il .32WC ed il .38SP WC. La gara si svolge sparando sul bersaglio delle dimensioni uguali a quello utilizzato nella specialità di pistola libera, a 25 metri.