IL CINGHIALE CORRENTE

Al T.S.N di Sassuolo è attivo il nuovo circuito di tiro al CINGHIALE CORRENTE.

 

L’ambientazione è quella tipica del nostro Poligono ovvero luce naturale, aria aperta e tanto verde; quale ambientazione migliore per divertirsi con gli amici e allenarsi sul cinghiale?

E’ possibile sparare alla sagoma/bersaglio di cinghiale in movimento al primo passaggio a 25 metri e al secondo a 50 metri, anche per più passaggi consecutivi senza interruzione.

Tutte le operazioni, come per qualsiasi altra linea di tiro del Poligono, avvengono sotto controllo del Direttore di Tiro che provvederà a dare indicazioni sulle procedure di sicurezza e sullo svolgimento del tiro stesso.

Il tiro informale (non di gara) avviene da pedana in imbracciata con la possibilità di ingaggiare il bersaglio con i colpi consentiti dalla normativa sulla caccia ovvero, un colpo camerato più due colpi in serbatoio per fucili a canna liscia e un colpo camerato più cinque colpi in caricatore per carabine a canna rigata.

E’ consentito l’uso di qualsiasi organo di mira purchè in linea con le vigenti normative nazionali; può altresì essere utilizzato tutto il munizionamento nei calibri attualmente consentiti dal Poligono.

Attualmente per usufruire della linea non è previsto un numero minimo ma, ove possibile, è preferibile la presenza di più tiratori al fine di ottimizzarne l’uso della struttura e perchè no, rendere più divertente l’attività.

 

L’impianto è fruibile nei giorni di giovedì, sabato e domenica, mattino e pomeriggio (vedi orari di apertura) previa prenotazione direttamente in poligono oppure ai seguenti numeri:

Manenti Luca: 3355623572

Segreteria: 0536 870716