IL CINGHIALE CORRENTE

Nuovo circuito di tiro al Cinghiale Corrente al T.S.N. di Sassuolo

Il Tiro a Segno Nazionale di Sassuolo è lieto di presentare il nuovo circuito di tiro al Cinghiale Corrente, un’attività che arricchisce ulteriormente la nostra offerta e che consente agli appassionati di cimentarsi in un’esperienza avvincente e realistica.

L’ambientazione rispecchia lo stile unico del nostro poligono: luce naturale, aria aperta e tanto verde, un contesto ideale non solo per allenarsi con serietà ma anche per trascorrere momenti piacevoli insieme ad amici e compagni di passione.

Il percorso prevede la possibilità di sparare alla sagoma di cinghiale in movimento, con un primo passaggio a 25 metri e un secondo a 50 metri. I tiratori possono inoltre effettuare più passaggi consecutivi senza interruzioni, così da rendere l’attività ancora più coinvolgente.

Come per tutte le linee del poligono, le operazioni si svolgono sempre sotto la supervisione del Direttore di Tiro, che garantisce il rispetto delle procedure di sicurezza e fornisce le indicazioni necessarie per lo svolgimento corretto dell’esercizio.

Il tiro si pratica in modalità informale (non competitiva), dalla pedana in imbracciata, con la possibilità di ingaggiare il bersaglio secondo le disposizioni della normativa venatoria: un colpo camerato più due colpi in serbatoio per i fucili a canna liscia, oppure un colpo camerato più cinque colpi in caricatore per le carabine a canna rigata. Sono consentiti tutti i calibri attualmente approvati per l’uso nel nostro poligono, così come qualsiasi tipo di organo di mira conforme alle normative nazionali.

Non è previsto un numero minimo di partecipanti, ma la presenza di più tiratori è sempre gradita: permette di ottimizzare l’utilizzo della linea e rende l’esperienza più dinamica e divertente.

Il circuito è disponibile nei giorni di giovedì, sabato e domenica, sia al mattino sia al pomeriggio, negli orari di apertura del poligono. Per accedere è necessario effettuare la prenotazione, che può essere fatta direttamente in segreteria oppure telefonando al numero 0536 870716.